#LoChefConsiglia: I ragazzi stanno bene

“I ragazzi stanno bene” (titolo originaleThe Kids Are All Right”) è una commedia americana del 2010 con Mark Ruffalo, Julianne Moore e Annette Bening.

i-ragazzi-stanno-bene2

Nic e Jules sono una coppia lesbica di mezza età, hanno due figli adolescenti, Joni e Laser, e sono innamorate l’una dell’altra. Quando Joni compie diciotto anni, il fratello minore vuole sfruttare la maggiore età della sorella per scoprire l’identità del padre biologico. Seppur con qualche resistenza iniziale, la ragazza inizia la ricerca e trova suo padre, Paul, che gestisce un ristorante poco fuori Los Angeles. Quando le due madri vengono a conoscenza del fatto, non possono fare altro che coinvolgerlo nella loro vita e allargare così il nucleo familiare mettendo a rischio il fragile equilibrio costruito negli anni.

i-ragazzi-stanno-bene3

Questa commedia riesce a far coesistere perfettamente tematiche gay e non in un film divertente, semplice e dalla struttura lineare. Si tratta di un film godibile, perfetto per passare 104 minuti di divertimento e spensieratezza, un’ avventura con quello che sembra sarà il futuro, in una visione delle cose che speriamo possa corrispondere alla realtà.

Sull’Autore

Sono di Roma, del 1998. Appassionato di sport, cinema, teatro. Studio psicologia e scrivo

Articoli Collegati

Partecipa alla discussione

Partecipa alla discussione