Facebook rimuoverà i badge grigi dal 30 ottobre

Facebook ha annunciato che rimuoverà i badge di verifica grigi dal 30 ottobre, definendo i segni di spunta “più confusionari che utili”.

I badge di verifica grigi sono stati introdotti sulla piattaforma nel 2015 dopo il lancio esclusivo di badge blu dedicati per Pagine o profili che rappresentavano personaggi pubblici, organizzazioni e marchi globali. Mentre i badge blu erano e sono tuttora impossibili da richiedere, i proprietari della Pagina potevano facilmente richiedere un badge grigio attraverso la pagina Impostazioni su Facebook.

I proprietari delle pagine vedranno apparire un banner rosso sulla loro pagina Facebook che avverte che i badge grigi verranno rimossi alla fine del mese.
Facebook sta lavorando a modi migliori per dimostrare che le pagine sono autentiche, ma nel frattempo occorre assicurarsi che la propria pagina Facebook rispetti le best practice per la visibilità e le interazioni della Pagina.

Se si clicca il link “Scopri di più” i gestori delle pagine possono leggere il seguente messaggio:

 

Quali sono le Best practice per migliorare la visibilità delle Pagine e l’interazione dei follower?

Le aziende che seguono queste best practice hanno maggiori probabilità di essere trovate da clienti nuovi e dai clienti esistenti. Il tuo contenuto deve inoltre mantenerli sufficientemente coinvolti e interessati perché seguano la tua Pagina.
Ecco alcuni suggerimenti che aiuteranno la tua azienda ad essere visualizzata quando qualcuno prova a taggare la posizione della tua Pagina (come nel caso di una registrazione).

  • Seleziona le categorie migliori che descrivono la tua azienda. Le categorie aiutano le persone a trovare la tua azienda quando cercano i tuoi servizi o prodotti

  • Se possiedi un’attività con una sede fisica, aggiungi il tuo indirizzo.  Accertati che l’indirizzo sia aggiornato e preciso, per aiutare le persone a trovare facilmente la tua azienda.
  • Aggiungi un’immagine del profilo e un’immagine di copertina alla tua Pagina. Le aziende con un’immagine del profilo e un’immagine di copertina sono considerate più affidabili dai visitatori della Pagina.
  • Se hai un sito web, aggiungilo alla tua Pagina Facebook. Aiuta i tuoi clienti potenziali a conoscere meglio la tua azienda.
  • Aggiorna il tuo orario.  Aggiorna l’orario della tua attività, così i risultati di ricerca mostreranno quando siete aperti. Se non aggiorni l’orario, l’attività potrebbe apparire chiusa, scoraggiando così le persone dal farti visita.
  • Attiva i feedback: Permetti ai clienti di inviare la loro valutazione e una recensione o un consiglio sulla tua Pagina.
  • Incrementa la base di fan della tua Pagina: Ricorda ai nuovi clienti e a quelli esistenti l’utilità di seguire la tua Pagina per rimanere informati sugli aggiornamenti, i nuovi prodotti o servizi, per comunicare più facilmente con te e approfittare delle offerte.

Sull’Autore

Alle elementari vedevo gli spot della Nutella e pensavo "Da grande voglio fare quella che scrive le frasi della pubblicità!". Ora sono grande, non scrivo le frasi della pubblicità, ma amo profondamente il mondo della comunicazione. Dopo la laurea triennale in scienze della mediazione linguistica ho frequentato un master in gestione d'impresa e molti corsi nel settore del web marketing. Adoro la musica e le mostre di fotografia.

Articoli Collegati