Telegram 4.8.10 lancia nuovi aggiornamenti per iOS e Android

Telegram è un’app di messaggistica che non finisce mai di stupire. Lanciata nell’agosto del 2013, ad oggi conta 200 milioni di utenti e negli scorsi mesi ha stabilito un record di +70% di nuovi download su base annua. I numeri sono molto interessanti soprattutto perché Telegram non ha mai pubblicizzato la propria app, ma ha contato principalmente sul passaparola dei propri utenti.

Celebre per essere la prima app di messaggistica 100% open source, Telegram ha permesso agli sviluppatori di poter lavorare in totale libertà e autonomia e di rilasciare aggiornamenti importanti prima dei suoi competitor.

Telegram e i 4 aggiornamenti importanti per iOs e Android

A fine giugno 2018 Telegram ha annunciato un aggiornamento massiccio per tutti i suoi utenti Android (versione 4.8.10) e iOS (versione 4.8.3)  che permette una fruizione ancora più facile e veloce dei contenuti.

La prima grande novità è la sostituzione diretta dei media che permette di modificare in caso di errore il media già inviato (foto, video) con quello giusto e con la possibilità di aggiungere una didascalia. Farlo è molto semplice, basta cliccare sul media inviato, scegliere edit e inviare il file corretto. Un’ottima soluzione a qualche brutta figura!

La seconda novità in casa Telegram è la possibilità di ascoltare a velocità 2x le note vocali. Questa è davvero una funzione importante per la user experience, sappiamo tutti quanto le note vocali siano sdoganate e di quanto siano abusate e sapere di poter dimezzare il tempo dedicato all’ascolto è davvero un grande sollievo.

La terza nuova funzione è quella di contrassegnare le chat come lette o da leggere ed evitare che i messaggi importanti vengano persi tra tutti gli altri.

L’ultima chicca disponibile per tutti è un notevole miglioramento della funzione cerca che renderà super facile la ricerca dei contenuti all’interno dell’app. Una volta effettuata la ricerca, l’utente tornerà esattamente al punto della schermata in cui si trovava prima. Ottimo, no?

 Aggiornamenti esclusivi per Android

Buone notizie per tutti gli utenti Android che avranno accesso a tre funzionalità extra per la propria app.

Telegram ha infatti migliorato la visualizzazione delle anteprima delle chat in maniera facile facile. È sufficiente premere per qualche secondo sull’icona della chat scelta per visualizzare l’anteprima dei messaggi. Le ultime due funzionalità riguardano la possibilità di creare un url di condivisione sul testo di un messaggio e di cancellare i messaggi in fase di invio.

Sull’Autore

Classe '92, vivo grazie ad ingenti dosi di caffè e voglia di imparare. Dopo la laurea in Lingue ho deciso di approfondire il mondo della Comunicazione Digitale e del Fashion. Amo viaggiare, ascoltare le persone parlare e capire come funziona il mondo attorno a me.

Articoli Collegati