Digital360 Hub: digital marketing per le aziende Tech

Digital360 Hub è la piattaforma del digital marketing per le aziende Tech. Il nuovo strumento aiuterà i manager a posizionare il brand e selezionare i clienti migliori. Il gruppo Digital360 gestisce il più grande network in Italia di testate, portali, app ed eventi dedicati alla Trasformazione Digitale e all’Innovazione Imprenditoriale. Dalle tecnologie di Marketing Automation al Content Marketing, Digital360 Hub va oltre l’indicizzazione di Google per diventare match-making.

In Italia si è appena concluso il Web Marketing Festival. E Mangiatori di Cervello è ufficialmente membro del Digital Skills and Jobs Coalition, progetto dell’Unione Europea che punta a garantire le adeguate competenze ai cittadini dell’Unione e limitare l’analfabetismo digitale per soddisfare l’elevata domanda di tali skills, essenziali nella società e nell’economia digitale di oggi (se avete voglia di approfondire trovate l’articolo completo qui).

Digital360 S.p.A., quotata sul Mercato AIM dal mese di giugno 2017, attraverso la piattaforma multicanale si pone l’obiettivo di far incontrare:

  • l’offerta di innovazione digitale, cioè i fornitori di soluzioni e servizi tecnologici – vendor IT, software house, system integrator, technology provider, startup (network e potenziali clienti)
  • la domanda di innovazione digitale (dal pubblico al privato) che vuole approfondire i temi dell’automazione industriale, smart working, open innovation, cybersecurity, IT governance, e tutto ciò che riguarda la trasformazione digitale

Servizi premium  come white paper, webinar, report, accessibili agli utenti solo attraverso registrazione.

Secondo l’ISTAT “nel triennio 2012-2014 si è ridotto il numero delle imprese con oltre dieci addetti che hanno svolto attività innovative, finalizzate all’introduzione di nuovi prodotti, processi e modalità organizzative”.

Eppure il Financial Times “ha pubblicato un’analisi con le migliori aziende d’Europa per crescita assoluta. Tantissime le italiane, sconosciute ai più. Dall’azienda che fa contenitori in alluminio da cucina fino alla società che ha creato ‘Unti e Bisunti’ con Chef Rubio”.

Siamo sulla buona strada, per quanto la salita sia ripida. Ciò di cui abbiamo bisogno è fare rete accorciando le distanze, stringere relazioni sulla base di ciò che davvero per noi conta.

Sull’Autore

Mediatrice interculturale ed ecologista, seguo con interesse l'innovazione sociale. Rientrata in Sicilia dopo aver vissuto in 3 continenti, contribuisco allo sviluppo incoraggiando i talenti e condividendo una sana informazione. Scrivo su economia, società, politica, ambiente, diritti per un risveglio culturale del Sud. Amo viaggiare e catturare momenti per tradurli in parole e foto, mostrando il mondo da diverse angolazioni

Articoli Collegati