Il mondo sta finendo

Come so che il mondo sta finendo? Perché le persone stanno completando la loro evoluzione, stiamo diventando definitivamente imbecilli: esistono gli antivaccinisti in un paese con un sistema sanitario invidiabile. Ho visto antivaccinisti manifestare per il diritto a ignorare la più basilare regola di sopravvivenza: la difesa. Sono favorevole ai vaccini e contrario all’obbligatorietà. Suona contraddittorio? Ho visto imbecilli insultare gli antivaccinisti perché sarebbero antiscientisti e poi le stesse persone correre a controllare l’oroscopo. Questo è contraddittorio.

Ho visto persone chiamarne altri “no vax” e insultare gli stranieri perché non imparano la nostra lingua. Lingua che non stai usando se dici cose come apericena o hipsteria. Nove volte  su dieci sono gli stessi che non sanno scrivere in italiano nemmeno il loro nome, quelli che si fanno chiamare “Jo Vanny” e su facebook sono “organizzatori di eventi”. Il tipo di persona che non indovinerebbe un congiuntivo nemmeno se il congiuntivo stesso li stesse stuprando con un vocabolario. Molto probabilmente gli darebbero del culattone o si dichiarerebbero gay friendly.

illegal_immigrants_jobs

Gli esseri umani hanno fatto il loro tempo, ci sono persone che si definiscono “organizzatori di eventi” perché “spendo già tutti i miei soldi in discoteca e a quarant’anni inizio a sembrare un pirla” non fa abbastanza immagine. Ma quale immagine? Fabrizio Corona fa immagine? Ho visto italiani lamentarsi della mancanza della certezza della pena e festeggiare per la sua riduzione di pena a un solo anno (saranno i proprietari delle discoteche di cui sopra?).

È ironico perché gli stessi che si lamentano per 45€ al giorno agli immigrati poi tifano per DUEMILIONISEICENTOMILA euro di tasse che Fabrizio Corona non ha pagato. Se sapessero contare si renderebbero conto che UNA SOLA PERSONA è costata all’erario quanto PIÙ DI DUEMILA immigrati. E se qualcuno dice che gli immigrati non lavorano, allora che cazzo fa Fabrizio Corona?

fabrizio-corona-carcere

Perché evidentemente mi sto rimbecillizzando anche io. Ciò nonostante ho il massimo rispetto per il tizio che mi pulisce il vetro che tanto io non lavo mai. Esistono finti puristi della lingua che si definiscono da soli “grammar nazi” e se stanno leggendo non avranno nemmeno notato che il verbo “imbecillizzare” non esiste.

Ho visto un partito politico diventare matto per continuare a dire di non essere un partito politico, i suoi elettori votarlo (come qualsiasi altro partito) e continuare a insistere sostenendo che non lo è. Hanno preso una batosta alle elezioni amministrative e hanno detto che la colpa è degli elettori che hanno perso. Che è come quando la donna ti lascia e improvvisamente inizi a dire che era una troia invece di fare una seria analisi su quanto tu sia scarso a letto.

Facciamoci un favore, estinguiamoci.

Sull’Autore

Scrivo satira perché amo i bambini, andare a messa la domenica e credo nella famiglia tradizionale. Come i preti pedofili, ma senza inculare ragazzini.

Partecipa alla discussione

Partecipa alla discussione