Web marketing festival Rimini 23-24 giugno

Dopo una lunga attesa e a grande richiesta si ripete il più completo appuntamento italiano dedicato al Digitale ospitato a Rimini, presso il prestigioso scenario del Palacongressi.

In seguito al grande successo riscosso l’anno scorso, che ammontava a ben 4mila partecipanti al giorno e 4 milioni di persone formate – tra confronti on stage e online – in tutta Italia, l’offerta si amplia ancora di più, con 30 sale formative su altrettanti temi, ciascuno con diversi relatori coinvolti e provenienti da una miriade di mondi differenti e, nel contempo, tutti connessi al digitale.

Tra le novità principali si annoverano le tre nuove sale: “Branding” e “Programmatic”, la tecnologia che permette uno scambio di spazi pubblicitari tra advertiser e publisher in modo automatizzato, e la “Digital Health”, riservata ai professionisti sanitari con la possibilità di ricevere crediti formativi .

Torna anche la Startup Competition più grande d’Italia, giunta ormai alla sua quarta edizione: una sfida tra progetti di new business in ambito digitale. Ma se ancora non bastasse, vi aspetta il Digital Job Placement, dove aziende con posizioni lavorative aperte e professionisti in cerca di occupazione potranno accedere a un’area interamente dedicata all’incontro tra domanda e offerta per le professioni digitali e tanto altro ancora.

“Il digitale è il presente e il riconoscimento del suo valore in qualsiasi tipo di attività è inevitabile, oltre che fondamentale”, spiega Cosmano Lombardo, Chairman del Web Marketing Festival“Il Festival vuole essere non solo un evento, ma ancor prima un luogo e uno strumento di interazione tra mondi differenti ma nel contempo connessi al digitale. Un luogo il cui centro è dominato dalla formazione di qualità. L’obiettivo è quello di far interagire tutti questi soggetti che entrano in contatto contribuendo alla creazione di un ecosistema di formazione e informazione che confluisce verso un processo di cambiamento e di innovazione sociale.”

Anche quest’anno non mancheranno poi attività di intrattenimento musicali, artistiche e culturali, sinonimo di un evento assolutamente innovativo per il settore della formazione digitale, senza contare la seconda edizione del Rock Contest con Virgin Radio! Non siete ancora convinti? Date un’occhiata alla scorsa edizione per scoprire il #wmf17. Questa è solo una piccola parte di ciò che il WMF ha in serbo per voi, non vi resta che consultare il sito ufficiale per scoprire tutti i dettagli e vivere appieno tutte le emozioni offerte dal #wmf17!

Sull’Autore

Laureta in Mediazione Linguistica nelle lingue inglese e tedesco, per il marketing, la pubblicità e le pubbliche relazioni. Precedentemente ho svolto incarichi di traduzione ed editing, attualmente redattrice e blogger.

Articoli Collegati

Partecipa alla discussione

Partecipa alla discussione