#LeNuoveAmazzoni: Julia Child

Julia Child (Nata Julia Carolyn McWilliams, Pasadena, 15 agosto 1912 – Santa Barbara, 13 agosto 2004) è stata una cuoca statunitense, nota per aver condotto il programma televisivo The French Chef negli anni ’60.

Julia Child

Dopo aver servito l’America nella Seconda Guerra Mondiale, Julia sposò nel 1948 il marito Paul, che l’avvicinò alla cucina francese. Due anni dopo, la coppia si trasferì a Parigi e lì Julia apprese tutte le ricette che riversò nello show The French Chef e nel libro Mastering the Art of French Cooking, pubblicato nel 1961 e insignito della Medaglia Presidenziale della Libertà nel 2003.

Una giovane Julia Child

Curiosità: Nel film Julie & Julia del 2009, Julia è interpretata da Meryl Streep.

Meryl Streep nei panni della chef

Julia Child è stata inoltre scelta come soggetto di una Epic Rap Battle of History insieme al rinomato chef e personaggio televisivo Gordon Ramsay. Qui il video della rap battle nella quale si affrontano.

Un fotogramma dell’ERB tra i due chef

Sull’Autore

Noemi Migliaccio studia Cinese Mandarino e Hindi all'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale". Per Mangiatori di Cervello si occupa prevalentemente del dibattito femminista e della sua storia, senza mai abbassare lo sguardo per quanto concerne i diritti dell'individuo.

Articoli Collegati

Partecipa alla discussione

Partecipa alla discussione